La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Madeleine Traiteur, il sogno dell'eccellenza che diventa realtà!
Tutto è iniziato nel 1997, nel cuore del villaggio di Courtelary. Formata come commessa, ma con la passione per la cucina, Madeleine sognava già da tempo di mettersi in proprio. Sognava la libertà e trovò un garage che trasformò in un laboratorio. Tutto ciò che aveva erano alcune pentole e padelle... e la determinazione a smuovere le montagne che costeggiano il Vallon. Già il richiamo del mare aperto. Torneremo.
La parrocchia cattolica le affidò il suo primo ordine di catering: una "fonduta cinese completa" per 12 persone. Il passaparola gli ha dato ottimi voti. L'alta qualità dei piatti contribuì alla sua reputazione di coerenza, serietà e affidabilità. A soli tre anni dal lancio, Madeleine Traiteur non è più un sogno, ma una realtà.
L'anno era il 2000. La piccola azienda ha acquisito l'edificio della Grand-Rue 29. Ora dispone di un vero e proprio laboratorio di produzione e di un negozio di prodotti di macelleria. Il successo è alle porte e le vendite crescono rapidamente.
Il passo successivo è stato compiuto nel 2005-2006, quando Madeleine Traiteur ha sviluppato un settore dedicato agli eventi. Ha organizzato i primi eventi "chiavi in mano". Fornisce le stoviglie e il personale di servizio. Si occupa della decorazione. Tutto è pensato e organizzato tenendo conto del benessere del cliente.
L'azienda è diventata un nome familiare. Circondata da un team di giovani professionisti dinamici e motivati, Madeleine è sempre più inventiva, senza mai allontanarsi dai principi della tradizione artigianale. La sua aspirazione all'eccellenza gastronomica è stata premiata nel 2008 con un mandato per un servizio di catering di alta gamma per l'industria orologiera. Ha appena spalancato la porta imbottita di Baselworld.
Ma la crisi incombeva. Gli affari rallentarono nel 2009 e nel 2010. Anche l'azienda ne risente. Come una canna, si piega ma non si spezza mai. Ha evitato i licenziamenti e ha sfruttato questo periodo per fare un ulteriore passo avanti. Ha sviluppato nuovi prodotti: verrine, snack da mordere, kebab... L'attenzione è rivolta alla decorazione e alla creatività. Non si esita a mettere in risalto l'argento e l'oro.
Nasce la gamma M.evolution, il servizio di catering di lusso per eccellenza. Una magnifica brochure di 30 pagine illustra l'approccio. L'azienda conquista Basilea, come abbiamo visto, e punta alla regione del Lago di Ginevra e al suo straordinario potenziale.
Senza mai abbandonare la cucina semplice degli inizi, che viene proposta quotidianamente, dal 2011 Madeleine Traiteur fa leva sui suoi punti di forza: il know-how tradizionale, la diversità dell'offerta e la capacità di adattarsi a qualsiasi richiesta. Il suo leitmotiv: il su misura.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Madeleine Traiteur
Grand-Rue 29 2608 Courtelary
Vuoi valutare "Madeleine Traiteur"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Madeleine Traiteur