La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
La storia di Spazio Aperto
Nel quartiere Nord di Bellinzona, cresciuto senza una pianificazione urbanistica, da tempo si sentiva la necessità di un luogo si socializzazione.
Fu allora che si pensò di costruire nei prati del convento, un centro che permettesse alla popolazione di ritrovarsi per soddisfare le proprie esigenze sociali e culturali.
I fatti non vollero che detto centro fosse una propaggine della Chiesa ma promossero un'associazione laica che lo gestisse.
Nacque così nel 1992 Spazio Aperto in Via Gerretta 9a
Dai suoi primi anni di attività il Centro si è rilevato di grande utilità non solo per il quartiere della città di Bellinzona ma, data l'ubicazione della stessa, è richiesto da tutto il Ticino ed anche dalla Svizzera interna come luogo di incontro.
Coloro che finora ne hanno usufruito hanno sempre ammirato l'essenzialità delle linee architettoniche, la comodità dei suoi spazi che permette assemblee e piccoli gruppi di studio, nonché concerti di vario tipo.
Ma ciò che maggiormente è apprezzato è il fatto che un gruppo consistente può prenotare in esclusiva tutto il centro in modo da svolgere intere giornate di studio, fermandosi anche a pranzo o a cena.
Le Conferenze
Le sale di Spazio Aperto sono particolarmente indicate a tutte quelle aziende, associazioni, istituti formativi che necessitano di uno spazio proprio per potervi allestire, quando ve ne sia la necessità, conferenze, assemblee, riunioni o corsi di qualsiasi tipo.E' inoltre possibile usufruire del nostro salone per eventi politici, presentazioni d'arte od anche, come già succede, utilizzare la nostra sala principale per saggi musicali ed artistici.
Spazio Aperto
Via Gerretta 9a 6500 Bellinzona
Vuoi valutare "Spazio Aperto"?
2 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Spazio Aperto